ti presento luana...

mamma a tempo pieno

Ehi…ciao Cara lettrice!

Mi chiamo Luana Strazzuso, ho 29 nni e sono mamma di due bellissime bambine.

La prima si chiama Aurora , ha quasi 4 anni. E’ una bambina molto dinamica(mi fa correre tutto il giorno), è molto sensibile e a volte andiamo incontro a vere e proprie crisi di gelosia per la sorella più piccola. Lei giustamente mi vorrebbe tutta per sè, anche se vuole molto bene alla sorella. E’ ancora molto piccola, ma come tutte le sorelle maggiori è “dovuta” crescere un po più in fretta. A volte mi sento tanto in colpa….

Isabel invece, ha da qualche mese compiuto 1 anno.

E’ il riflesso della sorella Aurora, ovviamente copia tutto quello che fa lei, e devo dire che come tutti i secondi geniti, è una furbacchiona monella!

Poi c’è Marco, il mio terzo figlio…. ah no scusate è mio marito:)

Apparte la battuta poco divertente, come direbbe lui, è un marito molto presente nella nostra vita a quattro.

Le nostre bambine lo adorano. Sono una vera e propria squadra a delinquere! (A-I-U-T-O)

Poi ci sono Zoe e Tommy, i nostri due gatti. Zoe è la madre e Tommy è il figlio. La mia gatta Zoe è una vera e propria mamma! Ancora dopo sette anni protegge il suo cucciolo, molto più alto e grosso rispetto a lei.

Zoe è una gattina in mignatura, un pò come me, che a ricordo non sono nemmeno alta 1,60cm(ma nella botte piccola c’è SEMPRE il vino buono;)

Infine c’è Luana, che sarei io…

L’ultima della fila, perchè prima di me vengono sempre loro. Il mio unico successo, la mia famiglia!

Parlare e spiegarvi chi sono..non so…mi imbarazza un po’.

Non fraintendetemi… non sono chissà chi, e non ho qualcosa di particolare da raccontavi.

Sono solo una Mamma, che conduce una vita da mamma, con tutte le avversità e i momenti felici che a volte ti fanno toccare il cielo con un dito!

Sono una mamma giovane perchè ho scelto di esserlo. Mi piace poter crescere assieme alle mie figlie.  Il mio sogno più grande è quello di diventare la loro migliore amica, oltre che ad essere la loro mamma. Credo che instaurare un rapporto di fiducia e sentirle un giorno raccontarsi a me, senza filtri,senza paura, sia il successo più grande che un genitore possa aspirare.

Ho scelto di aprire un blog, spinta da mio marito, per racconatere quello che sò, data la mia umile esperienza, e poter dare magari qualche consiglio.

Quando diventi una mamma diciamocelo, l’argomento principale o forse anche l’unico sono i tuoi figli e tutto il mondo che gira intorno a loro.

Chat di mamme e forum che innondano il tuo Whatsapp,o il tuo profilo digitale, e i mariti che ti dicono sempre “Perchè stai sempre a scrivere, non ti annoi??….”La risposta è NO!

Perchè dovrei annoiarmi, noi mamme abbiamo sopra le spalle un bagaglio culturale niente male su nostro argomento principale e preferito, i nostri figli.

Tante neo mamme si trovano da sole ad affrontare la crescita di una nuova vita e che magari si trovano in difficoltà.

Quando partotii Aurora, la mia prima figlia, fù molto confortante il confronto su qualsiasi argomento, con le mamme del gruppo pre-parto. E per fortuna  Valentina, una delle componenti prese l’iniziativa di creare questo “gruppo di supporto” così lo definii. A distanza di quasi quattro anni ancora oggi esiste il gruppo e a volte facciamo delle belle rimpatriate, nonostante qualcuna si sia persa nel tempo…ma questo è normale.

Un gruppo è supporto, un Blog è informazione e consigli. E’ una comunity formata da noi felici ed imperfette MAMME.

Basta annoiarvi, poi se mi metto a parlare non finisco più!:)

Ringrazio in anticipo,

a chi mi leggerà

a chi mi consiglierà,

a chi mi supporterà,

a chi mi criticherà

a chi acquisterà un prodotto.

Grazie per l’attenzione che mi avete dato,

Mamma Luana.