BABY SHOWER PARTY: COME SI ORGANIZZA IN 30 MINUTI

BABY SHOWER PARTY: COME ORGANIZZARLO IN 30 MINUTI

BABY SHOWER SIGNIFICATO

 Il Baby Shower party ,è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti, si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa, organizzata solitamente nelle ultime settimane di gravidanza; i genitori ricevono regali dagli invitati che saranno utili per il bambino.

baby showe party

Dal settimanale “OGGI” possiamo notare una Elena Santarelli che, a pochi giorni dal parto ha dato una festa a tema baby shower, invitando molte amiche Vip. Come possiamo notare è ormai diventata anche una tradizione all’ italiana, come molte altre feste e rituali che arrivano da oltre oceano.

BABY SHOWER IDEE

Per me, che ho due femmine, è molto facile e stimolante, trovare spunti per la creazione delle loro feste! Parto già un anno prima a pensare al prossimo tema del compleanno.

Diversamente, per il baby shower all’inizio ero un po titubante. Mi sembrava una festa “azzardata”, pensando sempre il “non si sa mai cosa succede”. Per Aurora, la mia primogenita, devo dire che non me la sono sentita di organizzarla, nonostante delle amiche mi avessero proposto di occuparsi loro stesse dell’organizzazione della festa, allettante, ma decisi di non farla.

Mentre con la seconda gravidanza vanno via le ansie della prima. Decisi così, di organizzare  un baby shower per Isabel,la mia seconda genita. Lei nasceva il 13 Agosto, un mese perfetto per fare delle bellissime feste, quindi una settimana prima di partorire  organizzai la festa per me e la mia bambina.

Io adoro dare feste, organizzarle e pensare a tutti i particolari. Così vi darò delle ottime idee per organizzare una festa Top!;)

Allora Mamme giovani e alla prime armi, mettevi comodamente sedute e leggete.

  1. Per iniziare ad organizzare qualsiasi festa, la prima cosa da sapere, sarà il numero degli invitati
  2. Acquista gli addobbi per la festa: PALLONCINI, FIORI, TULLE,SCATOLA,TORTA ,NASTRI,CORDONCINO, SCRITTA NOME, CARTONCINI SEGNA POSTO, CORNICI, ECC..(prenditi per tempo)
  3. Prepara un pensierino per gli ospiti in modo che possano avere un ricordo della tua festa(prepara per esempio dei “segna posto” con il nome degli invitati, oppure dei gessi profumati a forma di ciuccio)
  4. Metti in ordine le tue idee su come addobbare la location (casa,giardino, mare,locale ecc..)
  5. Decidi l’orario e il giorno  (preferibilmente il pomeriggio, e in un giorno festivo tipo la domenica, così tutti gli ospiti potranno essere presenti)
  6. Se hai un’altro bambino/a ricordati di coinvolgerla a pieno e di consigliare agli ospiti più intimi un pensierino anche per lui/ei
  7. Addobba la location, e ricordati di farti aiutare cercando di non affaticarti troppo!

BABY SHOWER PARTY: PREPARIAMO LA FESTA IN 30 MINUTI

 Organizzare un baby shower party in 30 minuti è possibile, ma preciso che dovrai aver già pronto tutto l’occorrente e lo dovrai solo sistemare a tuo piacimento. Ti darò una piccola guida con delle idee.

 STEP 1:Dovrai precedentemente aver gonfiato i palloncini. Se deciderai di fare un bell’arco di palloncini, dovrai passarli tutti con un cordoncino grezzo, filo da pesca, oppure di lana acrilica. Dovrai legare due palloncini tra di loro, una volta che avrai assemblato tra di loro i palloncini, passerai il cordoncino ad ogni palloncino e lo passerai più volte formando un otto. Posiziona l’arco in una parete dietro al tavolo nel quale mettarai tutti gli addobbi, bibite, cibo ecc..Vi posto un video che ho trovato su YouTubemolto interessate.

STEP 2: Prepara il tavolo con tutti gli addobbi. Di solito la festa verrà fatta nel pomeriggio, percui decidi di preparare una merenda tra amiche.

-Metti una bella tovaglia fresca, e se il periodo è estivo( come nel mio caso) prediligi bevande fresche come ad esempio centrifughe di frutta fresca di stagione.

-Metti al centro tavola un mazzo di fiori freschi che daranno un bel colpo d’occhio alla tua tavola.

-Disponi in ambi i lati della tavola i piatti di plastica, le posate, i bicchieri e le salviette di carta.

-Disponi le portate di cibo sulla tavola, e in mezzo metti vari addobbi come per esempio dei ciucci, o degli oggetti a tema , anche dei confetti  colorati( se non avete anunciao ancora il sesso). Concentrati molto sugli addobbi della tavola, stupirai gli ospiti!

STEP 3: Potresti addobbare le sedie con dei palloncini o con dei fiocchi di tulle. Inoltre il tulle lo potresti utilizzare anche sulla tavola come ornamento.

STEP 4: Se non avrai ancora annunciato il sesso e vorresti fare una festa effetto sorpresa, potresti procurarti uno scatolone . Dipingilo a tuo piacimento, e metti all’interno di esso i palloncini del colore del sesso del bambino per poi aprirlo in un secondo momento ,quando durante la festa sarà arrivata l’ora di annunciare se è maschio o femmina. Oppure potresti decidere di comprare dei palloncini con dentro dei coriandoli e farli scoppiare. Anche questa soluzione sarà molto d’effetto;)

STEP 4: Prendi una scatola in legno, oppure un cesto in vimini e metti al suo interno dei pensierini per ringraziare gli ospiti e lasciare loro un ricordo della festa.

STEP 5: Fai tante foto. Le foto hanno un valore innestimabile, catturano il ricordo e lo lasciano per sempre.

STEP 6: Il più importante, dopo che avrai finito la preparazione della festa, fatti bella. Metti un vestito che risalti ogni tua forma, e goditi ogni singolo momento di questo meraviglioso evento.

Una volta che avrai preparato tutto, e avrai le idee chiare sulla tua festa e soprattutto sulla location, ti basteranno davvero 30 minuti per preparare un’allestimento da urlo!;)

Cara Mamma spero di averti dato qualche dritta sull’organizzazione sul tuo Baby Shower Party. Buon divertimento!

Lascia un commento