CANZONCINE PER BAMBINI PICCOLI, LE 5 PIU’ ASCOLTATE

CANZONCINE PER BAMBINI, LE 5 PIU' ASCOLTATE

CANZONI PER BAMBINI, L'IMPORTANZA DELL'ASCOLTO

L’importanza delle canzoncine per bambini piccoli, e della musica in generale, parte nella fase embrionale. Diversi studi dimostrano che, far ascoltare la musica al feto riveste una particolare importanza per le funzioni cerebrali del bambino.

Sarà tuttavia, molto importante inserire nella routine del bambino le cazoncine per bambini piccoli, da fare ascoltare loro durante la giornata. I neonati già dai primi giorni di vita, collegheranno il ricordo del suono che ascoltavano dentro la pancia con le canzoni per bambini che proporremo e che già facevamo ascoltare.

E’ consigliato fare ascoltare della musica classica, soft in modo che il bambino possa cullarsi attraverso le note musicali, oltre che a stimolare il ricordo del suono nel suo cervello.


Ricordiamoci inoltre, che è molto importante instaurare un rapporto tattile e uditivo tra madre e figlio, ma anche con gli altri membri della famiglia ( leggi questo articolo). Il bambino saprà riconoscere il tono di voce e gli darà un volto al momento della  sua nascita. La musica classica sarà senz’altro la più consigliata.

Tuttavia, sarà anche molto importante leggere ad alta voce. Questo sarà un ottimo metodo per far sentire al bambino in grembo la propria voce. Se vuoi, cara mamma, ti consiglio dei libri che potrai leggere anche ad alta voce sulla gravidanza, Clicca qui

CANZONCINE PER BAMBINI PICCOLI, CHE DIVERTIMENTO!

I primi anni di vita del nostro bambino saranno sicuramente i più buffi e divertenti! Sarà davvero uno spettacolo vedere giorno per giorno tutti i cambiamenti, le conquiste, i capricci, le risate e le giornaliere “baby dance” dei nostri bimbi.

Nella giornata del nostro bambino, rivestirà un ruolo particolarmente importante la sua routine.

canzoncine per bambini piccoli

Sarà un vero divertimento per loro, se inseriamo nella loro giornata, il momento dello svago e del divertimento puro, facendo ascoltare loro le canzoncine per bambini piccoli preferite!

CANZONCINE PER BAMBINI YOUTUBE, LE PIU' ASCOLTATE

In casa mia da ben 5 anni non esistono più film, telegiornali, programmi televisivi. Sono Aurora e Isabel che hanno il pieno potere del telecomando!

La mattina, dopo colazione, parte la baby dance delle mie figlie, per poi ripetersi al pomeriggio in compagnia di alcuni amichetti. E’ davvero uno spasso vedere come si divertono a ballare!

Tra cartoni, canzoni per bambini, le hit dell’estate appena trascorsa, le giornate passano più felici e spensierate e a ritmo di musica. Ormai “Alexa” il dispositivo intelligente di Google, risponde ai comandi delle mie figlie nonostante la chiamino “Lexa, Lessa o Alessa” che ridere!

Le canzoni più ascoltate nei bambini a partire dai 3 mesi fino ai 4 anni sono sicuramente le più intramontabili.  le canzoni  più in voga e più ascoltate del momento sono 5:

  1. Baby Shark
  2. Il Coccodrillo come fa?
  3. Whiskey il ragnetto
  4. Pesciolino dance
  5. Nella vecchia fattoria

Queste sono le musiche più gettonate tra i bambini, e le più apprezzate dalle mie figlie rispettivamente di 4 anni e 1 anno. Inoltre sono le canzoni che hanno avuto più visualizzazioni tra il 2020-2021.

Specialmente Baby shark, che ha superato tutti, ed è diventato davvero un must tra i più piccoli, ma anche per i genitori.

I canali che prediligo maggiormente sono: Le Coccole Sonore, PinkFong, Vevo, Canzoni per Bimbi.

Mamme, date via al divertimento dei vostri cuccioli, e se non sapevate quale canzoni potessero piacere ai vostri bimbi, vi ho indirizzate sulle musiche più apprezzate da loro;)

Lascia un commento