COME CAMBIA IL CORPO IN GRAVIDANZA

COME CAMBIA IL CORPO IN GRAVIDANZA

come cambia il corpo in gravidanza ,due linee annunciano che....

E’ proprio vero che l’ansia che ti sale in attesa di quelle due lineette rosa in un test di gravidanza, sia alla “top ten” in classifica delle  sensazioni più forti che una donna possa provare!

Un test di gravidanza può cambiarti la vita e cambierà il tuo corpo e la tua mente in un attimo!

Dal momento che compariranno le due lineette rosa,  assisteremo al come cambia il corpo in gravidanza.Il tuo corpo è già in viaggio in mezzo ad un uragano di cambiamenti che avverranno a breve, o che hai già potuto avvertire.

gravidanza come cambierà i nostro corpo e la nostra mente

come cambia il corpo in gravidanza ,la consapevolezza di creare una nuova vita

La Natura ha creato il corpo di una donna per accogliere la VITA. Saremo già mamme dal momento in cui sapremo di diventarlo.

In questo lungo cammino del come cambia il nostro corpo, affronteremo molti cambiamenti. Porteremo per circa 40 settimane un bambino in grembo, e questo cambierà totalmente la nostra vita, il nostro modo di essere

Saremo pronte?

La risposta è si perchè è tutto NATURALE.

come cambia il corpo in gravidanza mese dopo mese.....

Nel primo trimestre: è in atto una vera e propria tempesta ormonale, che cambierà i nostro corpo e la nostra mente.

Anzitutto dalla  scomparsa del ciclo, chiaro segnale di una gravidanza, seguirà poi lo sguardo, più luminoso e radioso (per merito della maggiore irrorazione saguinea nell’organismo). Il seno diventerà più abbondante e i capezzoli diventeranno davvero molto sensibili ( questa è la parte più bella, per una che aveva soltanto una taglia seconda). Gli attacchi di fame si faranno sentire maggiormente, e poi vogliamo parlare dell’umore? DISASTRO, pianti e risate si alterneranno come il giorno e la notte!

Nel secondo trimestre: le cose migliorano, per chi ha sofferto di nausee quest’ultime si attenueranno e di solito cesseranno definitivamente. Gli sbalzi ormonali si “normalizzano” e dai sarai un po più calma, ma soprattutto ormai è quasi visibile anche dall’esterno il miracolo che porti dentro.

come cambia il corpo in gravidanza

La pancia si trasforma diventando la culla del tuo bambino, e assumerà la rotondità tipica dell’era gestionale in cui ti troverai. Gli organi interni si sposteranno per far spazio all’utero che diventerà sempre più grande.

come cambia il corpo in gravidanzaIl seno, diventerà più sodo e abbondate. Quest’ultimo sarà uno dei primi segnali, dopo la scomparsa del ciclo. A causa dei capezzoli doloranti e molto sensibili, ma anche dal loro colore che apparirà più scuro. Si potranno vedere a breve i tubercoli di Montgomery ingrossati. Questi cambiamenti saranno ovviamente soggettivi e non a tutte può avvenire questo cambiamento immediato del seno, ma può succedere anche più avanti. La produzione di colostro (il primo latte che il bambino andrà a bere, e sarà quello più nutriente) si formerà da subito e potreste nel corso della gravidanza avere perdite dal seno giallastre(tipico colore del colostro).

pelle donna incintaLa tua pelle diventerà più lucida e morbida, grazie agli ormoni in circolo. Ma potrebbe andare incontro a qualche inestetismo cutaneo chiamato  CLOASMA GRAVIDICO, che fa comparire delle macchie scure in chi ha la pelle chiara o viceversa chiare in chi presenta una pelle scura. Inoltre sotto l’ombelico attraversando tutto il pube spunterà la LINEA ALBA, una linea scura che sparirà dopo i primi mesi dal parto.

POSTURA GRAVIDIALa postura, subisce notevoli cambiamenti nei nove mesi. Gli organi interni subiscono uno spostamento geografico.  Nel corso della gravidanza l’utero aumenta il suo volume arrivando al nono mese che misura 33centimetri. Dal quarto mese in poi l’utero si sposta sul bacino, poi sull’ombelico e a fine gravidanza raggiunge le costole. La nostra postura subisce una Lordosi durante i 9 mesi. Il mal di schiena e al nervo sciatico sono molto presenti durante la gravidanza, e vanno combattuti con un’adeguata attività fisica, come per esempio lo yoga, o il nuoto.

come cambia il corpo in gravidanza ,come vestirsi con il pancione?

vestirsi con il pancione

Messi d’accordo corpo e mente durante la nostra gravidanza, abbiamo finalmente accettato le nuove forme del nostro corpo e siamo riuscite a creare un’equilibrio dentro la nostra mente, eliminando le nostre paranoie a causa del fatto che siamo poco attraenti.

MA rimane sempre una domanda, un dubbio…Come cambia il nostro corpo in gravidanza? Ma soprattutto  COME MI VESTO? Clicca Qui per scoprirlo!

Crisi esistenziali su: come mi vedrà la gente con questo “pallone”, oppure sembro una Balena e chi più ne ha più ne metta…:)

Premetto che, secondo me la donna incinta con le forme che questo stato fisico regala , siano le più belle che possiamo avere. La donna incinta diventa un quadro di Venere! E’ un periodo di grazia totale.

Però posso essere d’accordo sulla confusione che si genera in noi sul vestirsi, specialmente qunto siamo avanti con la gravidanza. Per dirla in breve le star sfilano in passerella con il tacco 12 e noi dovremmo starcene rinchiuse in casa? La risposta è NOOO

vestirsi in gravidanza

 QUALCHE CONSIGLIO

Anzitutto, la nostra gravidanza cambierà il nostro corpo e la nostra mente ma non potrà cambiare il nostro stile , il nostro look. Per stare più comoda sarà meglio indossare un abito premaman. oppure vestirsi a cipolla con una camicia di nostro marito e dei comodi leggins che contengono la pancia.

Sarà bene comprare dei vestiti comodi da usare tutti i giorni che potrò indossare anche dopo il parto.

  • MAGLIETTE (con bottoni , scollo impero o a “V” andranno bene per l’allattamento)
  • LEGGINS( da preferire ai jeans perché più comodi e facilmente indossabili con qualsiasi tipo di maglietta o camicia)
  • ABITI(di una due taglie più grandi, poi indossati con una cintura in vita, se quest’ultimo risulterà troppo largo)
  • INTIMO(da prediligere reggiseni o top allattamenti rigorosamente senza ferretto  perché il seno dovrà avere molto più comfort)

Quando usciamo a cena con nostro marito mettiamoci pure un paio di tacchi e un bel vestito e sentiamoci sexy e amate!

Care Mamme per sapere ed approffondire il giusto abbigliamento non ti resta che Cliccare Qui

Lascia un commento