COSA PORTARE IN OSPEDALE PER IL PARTO

COSA PORTARE IN OSPEDALE PER IL PARTO

Il rituale della peparazione della valigia per l'ospedale

Cara Mamma.

cosa portare in ospedale

Sei arrivata quasi alla fine del tuo magnifico percorso assieme al tuo bambino in pancia. E’ arrivato il momento di chiederci cosa portare in ospedale per il parto.

Dovresti essere giunta al settimo mese di gravidanza. Ecco, sarà consigliato e opportuno preparare la famosa valigia che ti accompagnerà davanti l’uscio dell’ospedale. Sarà colma di vestiti piegati con tanto amore e riposti accuratamente.

E’ davvero un momento importante.Ti renderai conto di essere pronta ad affrontare il grande giorno e gli importanti giorni a seguire. Non ti resta che sederti, e preparare  cosa portare in ospedale per il parto. Non preoccuparti ti suggerirò io che cosa portare in ospedale Cliccando Qui

cosa portare in ospedale:quello che realmente servirà per la mamma

Mamma non preoccuparti, preparare la valigia sarà facile, non servirà molto.

Al momento del parto, non saremmo vestite come le partorienti dei film americani, o almeno non tutti gli ospedali  ti forniranno un camice per partorire. Sarà quindi opportuno portare in ospedale per mamma e bimbo le seguenti cose:

La valigia per te mamma,è pronta! Facile no?

cosa portare in ospedale per mamma e bimbo

Insomma adesso che ho alle spalle due gravidanze la risposta è SI, ma mi ricordo la preparazione della valigia per il parto di Aurora, la mia prima genita.Ero molto confusa ma soprattutto non sapevo dove trovare 2-3 cose che vi ho appena elencato….tipo la camicia da notte e il pigiama entrambi con i bottoni. Particolare fondamentale per poter allattare facilmente, in perfetta tranquillità. Che stress andare in giro per i negozi con il pancione!

Ma voi,  mettetevi comodamente sedute sul sofà di casa vostra.

cosa portare in aspedale per mamma e bimbo

Potrei esservi utile, Cliccate Qui!

cosa portare in ospedale per il bambino?

valigia ospedale mamma e bimbo

Anche per il nostro bebè servirà un accurata selezione per vestiti e oggetti da portare.

Di solito se ti recherai in ospedale o ad un corso pre-parto, riceverai sicuramente una brochure su cosa portare in ospedale. Solitamente gli ospedali richiedono 5 cambi riposti ognuno in dei sacchettini.

Serviranno:

  •  tutine a cipolla o intere
  • body a manica lunga o corta a seconda della stagione
  • cappellino
  • calzini
  • asciugamani intimi
  • accappatoio a triangolo
  • ciuccio
  • cuscino allattamento

NB: In conclusione consiglio per le tutine di non prenderle della taglia 0-1 mese perchè i vostri bambini li indosseranno praticamente solo per qualche settimana. Preferite taglie più grandi.

 Ultimo punto ma non meno importante, se volete acquistare  qualche articolo comodamente da casa Cliccate Qui

Lascia un commento