Integratori per la gravidanza, sei sicura di farcela senza?

INTEGRATORI PER LA GRAVIDANZA, SEI SICURA DI FARCELA SENZA?

INTEGRATORI PER LA GRAVIDANZA, QUANDO CI SENTIAMO SPOSSATI, CI AIUTANO LORO!

Arrivata al terzo mese di gravidanza, decisi di chiedere consiglio al mio ginecologo su come potessi risolvere questo mio senso di affaticamento e mi prescrisse degli integratori per la gravidanza adatti a me…

Non mi crederai, ma i miei problemi furono risolti!

In questo articolo ti parlerò degli integratori per la gravidanza, specifici per ogni fase ed esigenza, che ti aiuteranno a superare al meglio i tuoi nove mesi e non solo…

In gravidanza, nonostante ci siamo impegnati a seguire una giusta alimentazione e aver anche eliminato  tossine e ritenzione idrica praticando sport, necessita anche di un’ integrazione, di un supporto.

Mi spiego meglio…

 Il nostro corpo non riesce ad assimilare tutte  le vitamine che sono contenute negli alimenti, come per esempio nella verdura troppo cotta, l’acido folico, sarà praticamente inesistente. Bisognerà quindi, aiutarci con degli integratori per la gravidanza, alcuni prescritti dal nostro ginecologo, altri da banco.

ELENCO INTEGRATORI PER LA GRAVIDANZA

SCOPRIAMO INSIEME QUALI SONO GLI INGTEGRATORI PER LA GRAVIDANZA:

ACIDO FOLICO, L’INTEGRATORE PRIMARIO

Integratori per la gravidanza, sei sicura di farcela senza?

 L’acido folico, è una vitamina di primaria importanza durante la gravidanza, sia per la mamma che per il bambino. La sua implementazione è consigliata da tutte le linee guida internazionali. È ormai ben noto il suo ruolo preventivo sul rischio di difetti del tubo neurale, in particolare la spina bifida, una condizione ormai abbastanza rara, che può verificarsi nel feto, causando una patologia malformate piuttosto grave. Inoltre, può contrastare l’insorgenza della pre eclampsia, l’ipertensione gravidica. integratori per la gravidanza

integratore alimentare gravidanzaLo troviamo principalmente nei cereali e nelle verdure a foglia verde, ma non in quantità sufficiente per il fabbisogno in gravidanza.
Per avere una copertura ottimale, si devono assumere integratori contenenti almeno 400 mcg al giorno di acido folico, iniziando almeno due o tre mesi del concepimento. Ma se così non fosse, perché non abbiamo avuto una gravidanza programmata, prendilo al più presto perché è molto IMPORTANTE.

LA VITAMINA D PER LE OSSA

Si trova principalmente nel fegato, nel pesce come: salmone/merluzzo/tonno, ma anche nel tuorlo delle uova. Ma solo l ‘assunzione degli alimenti non ne favorisce la totale integrazione.

Essa è molto importante per lo sviluppo delle ossa del bambino, e per il regolare assorbimento di calcio e fosforo.

In entrambe le gravidanze, mi sono trovata molto bene con l ‘integratore “NATALBEN INSIEME”  che contiene molte altre vitamine, oltre la vitamina D

 

Oltre ad assumere la vitamina D con gli integratori, non dimenticate che la fonte principale di questa vitamina è il SOLE, fatevi delle belle passeggiate,  e praticate sport all’aperto

SEGUO UNA DIETA VEGANA /VEGETARIANA

Per le persone che seguono questo tipo di alimentazione, in gravidanza potrebbero avere mancanza di una vitamina che si trova solo negli alimenti di origine animale. La vitamina B12 serve per il corretto funzionamento dei globuli rossi e dei nervi. Assumere questo integratore, eviterà questa carenza al feto.

integratore alimentare gravidanzaPer chi avesse bisogno d’integrare  questa vitamina, uno degli integratori che conosco bene è VITAMIN B12, il quale contiene molte vitamine del gruppo B

STANCHEZZA E DEBOLEZZA, MAGNESIO E ALTRI SALI MINERALI

Il magnesio aiuta l’ affaticamento muscolare. Il potassio invece, mantiene una corretta pressione sanguigna. A ogni modo, il magnesio, serve anche a combattere la “STIPSI” (frequente i gravidanza)

L’ integratore indicato in special modo, per le donne in gravidanza  nei mesi più caldi, è consigliato “ CALCIO,MAGNESIO,ZINCO”

Esso contiene CALCIO,MAGNESIO, VITAMINA D3 e ZINCO.

Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di gravidanza, allattamento, concomitante assunzione di farmaci ed eventuali reazioni inattese, consultare il medico.

L’INTEGRAZIONE DEL FERRO

Durante i nove mesi, potrebbe succedere di avere carenza di ferro, anzitutto sarà consigliato fare degli appositi esami del sangue per scoprirlo.

Il ferro è il principale produttore di emoglobina, ed è fondamentale per il trasporto dell’ossigeno nei tessuti.

Esso evita la cosiddetta “  Anemia materna”, ma è anche un aiuto durante il POST PARTUM

Io ne ho avuto bisogno, durante il terzo trimestre, ed ho usato l’ integratore “ IRON BISGLYCINATE 14mg”

integratore dimagranteIl ferro, deve prescriverlo il ginecologo, o il medico di base. Non tutte le donne gravide, necessitano di questa interazione.

INTEGRATORI DHA

Gli integratori in gravidanza, non devono solo prendersi cura delle mamme, ma anche del piccolo. Proprio per questo il DHA è un ottimo aiuto

L DHA, infatti, è un acido grasso omega-3 presente nel cervello e nella retina e contribuisce dunque al normale sviluppo del sistema nervoso e degli occhi, anche attraverso il latte materno.

Quello scelto in maggioranza da noi mamme è il “ MULTICENTRUM MAMMA DHA”

 

integratore alimentare gravidanza

In ogni modo, sarà bene abbinarlo (come per tutti gli integratori) a una corretta, varia ed equilibrata alimentazione.

INTEGRATORI DETOX POST GRAVIDANZA

detox day

Questi integratori serviranno per eliminare il gonfiore del post parto e aiutarci a eliminare il meglio possibile gli inestetismi che potremmo avere dopo una o più gravidanze.

È bene ricordarvi che questi tipi d’integratori non fanno miracoli. Bisognerà seguire una giusta alimentazione e attività fisica(anche delle semplici e salutari camminate all’aperto)

Ultimo punto ma non meno importante sarà sicuramente quello di chiedere consiglio al nostro ginecologo o al nostro medico di base, in special modo se si allatta.

DIETYSLIM, DRENANTE FORTE DIMAGRANTE DA BERE

integratore alimentare detox Questo integratore è riconosciuto presso il ministero della salute italiana.È composto da ben 10 erbe ed è quindi completamente naturale favorendo un effetto di drenaggio immediato.

Aumenta il dispendio energetico, favorendo l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

Aumenta il senso di sazietà avendo un effetto detox e purificante.

Aiuta a controllare il tuo peso aumentando il dispendio energetico. Esso infatti permette un rallentamento nell’assorbimento dei lipidi per aiutarvi a tornare in forma.

dieta

MODALITA’ DI UTILIZZO: diluire tre cucchiai di prodotto in un bicchiere d’acqua, una volta al giorno.

La cura durerà sei settimane, le prima due settimane agiscono sull’eliminazione e la disintossicazione nel nostro organismo, quindi inizia la fase di mantenimento.Questo programma richiede tre fiale.

MAGRIFIT FLASH, BRUCIA GRASSI POTENTI E VELOCI

frutti ed erbe detoxQuesto Detox è tra i migliori brucia grassi  che ci siano in commercio!

Grazie alla sua formula composta da piante come l’ Aloe Vera, Melissa, Gelso e Artemisia aiutano a purificarti eliminando i liquidi in eccesso nel tuo organismo.

Aiuta a combattere gli attacchi di fame  tipici in una dieta grazie alle componenti brucia grassi del Colina e del Cromo.

INTEGRATORI ALIMENTARI SEI SICURA DI FARCELA SENZA?

MODALITA’ DI UTILIZZO: assumere quattro pastiglie, due prima di colazione e due prima di cena, bere due bicchieri d’acqua.

DUAL 28 DAYS DETOX TEA. TE' DISINTOSSICANTE PER LA PERDITA DI PESO

integratore alimentare detoxTea detox è una deliziosa miscela di erbe tradizionali provenienti da tutto il mondo.

Le erbe che lo compongono sono: Tè Verde, foglie di Betulla, pezzettini di Mela, Anice, Liquirizia, chicchi d’Orzo, foglie d’Ortica, foglie di Lampone, radici di Tarassaco, petali di Girasole ingredienti 100% naturali prodotti in Germania.

Aiuta a sopprimere l’appetito continuo causato da un accumulo di tossine nel nostro organismo.

Eliminando quest’ultime il corpo sarà finalmente in grado di assorbire le sostanze nutritive del cibo e degli integratori.

Dual 28 days non contiene lassativi ed è assolutamente delicato per lo stomaco.

I primi risultati si vedranno solitamente dopo 15 giorni dall’assunzione(ma non è una regola, quest’ultimo varia in base all’eta e al tuo fisico)

integratore alimentare detox

MODALITA’ DI UTILIZZO: assumere una dose di tè per un minimo di 10 giorni.

Se non sei abbastanza soddisfatta, puoi berlo una volta alla mattina e una volta alla sera

DRENAX FORTE ANANAS 750ML INTEGRATORE DRENANTE

frutta esotica ananasÈ  un integratore da diluire in acqua dal gusto esotico all’ananas.

Ha un forte effetto drenante,  favorendo l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

Le erbe presenti al suo interno sono: estratti di Betulla, Ortosifon, Tè verde e Lespedeza( favorisce il drenaggio fisiologico dei liquidi in eccesso)

Gli ingredienti che lo compongono sono :ananas, succo di Aloe Vera, Betulla, Centella asiatica, Cardo mariano, Ribes nero, Carciofo, Tè verde, Curcuma, Lespedeza.

intagratore alimentare drenante e dimagrante

MODALITA’ DI UTILIZZO:  si consiglia l’assunzione di 25-30ml di prodotto diluiti in 1L d’Acqua da bere durante il giorno.

AVVERTENZE: NON assumere questo integratore in gravidanza o in allattamento.

DETOX DIMAGRANTE, DRENANTE, DEPURATIVO, ANTIOSSIDANTE. ELIMINA LE TOSSINE DEL FEGATO

Detox dimagrante integratore alimentare, aiuta a purificare tutto il corpo, migliorando la digestione.

E’ un integratore completamente naturale e 100% VEGAN della Vegetarian Society UK.

Contiene ingredienti come: Tè Verde, Ortosifone, Erbe Mate, Papaia, Trasacco quest’ultime ricche di vitamina C e A che hanno un effetto snellente e antiossidante. Agiscono insieme per l’eliminazione dei liquidi accumulati.

Esso è di facile assorbimento per il nostro intestino, è senza glutine e lattosio completamente vegano.

L’integratore N2 Detox, si presenta come uno sciroppo diluibile con odore piacevole ai frutti di bosco.

integratore alimentare detox

MODALITA’ DI UTILIZZO: diluire 30 ML IN 1/5l d’acqua e berla durante il giorno.

AVVERTENZE: NON superare la dose giornaliera raccomandata.

Tutti gli integratori alimentari consigliati, sia per la tua gravidanza, sia per aiutare ad eliminare la ritenzione idrica sono dei prodotti da banco.

Chiedere comunque consiglio al tuo medico di base o ginecologo.Gli integratori alimentari non vanno ASSOLUTAMENTE sostituiti ad una corretta alimentazione.

 

Care Mamme, ho fatto la ricerca dei principali  integratori alimentari più comunemente prescritti ed usati dalle donne in gravidanza.

Per quanto rigurada gli integratori Detox, ho fatto ricerca dei più recensiti ed acquistati.

Ultimo punto ma non meno importante, gli integratori alimentari non  vanno intesi assolutamente come sostituti di un’ alimentazione completa e sana. Essi sono molto importanti per integrare le vitamine.

Chiedere sempre consiglio al medico curante.

Lascia un commento