LIBRI PER LA GRAVIDANZA, i 10 MIGLIORI SU AMAZON CHE TI DARANNO INFORMAZIONI UTILI, E TI FARANNO RILASSARE!

LIBRI PER LA GRAVIDANZA, I 10 MIGLIORI DI AMAZON CHE TI DARANNO INFORMAZIONI UTILI, E TI FARANNO RILASSARE!

LIBRI PER LA GRAVIDANZA,IN QUESTI NOVE MESI RILASSATI E LEGGI UN BUON LIBRO PER LA TUA GRAVIDANZA

Quando annunciamo ai nostri  cari di aspettare un bambino, ecco che tutto cambia magicamente… Soprattutto se sei alla tua prima gravidanza!

 Riceverai mille chiamate al giorno. Dal marito, dalla  zia, dalla nonna, probabilmente anche dalla tua ex compagna di banco del liceo che non vedi da…10 anni?.

 Insomma diventerai come il titolo di un vecchio film di Adrian Lyne “ ATTRAZIONE FATALE” 😊.  Tutti si diletteranno a darti dei consigli su come fare,  su quali integratori prendere in gravidanza o sui migliori libri in gravidanza da leggere, ti diranno anche come rilassarti in gravidanza secondo il loro punto di vista. Diventeranno addirittura Ostetrici, Infermieri, Dottori. Sarai davvero al centro dell’ attenzione.

 “Di tutti questi consigli ne avevo la testa piena. Avrei voluto anzittutto godermi la mia gravidanza  e rilassarmi a pieno, e soprattutto farmi un mio pensiero. Volevo  prendere solo le informazioni di cui avrei avuto bisogno dai libri per la gravidanza che avrei sicuramente letto…”

Secondo voi qual’ è uno dei momenti in cui potremmo rilassarci di più durante la nostra gravidanza?

  Decisamente davanti ad una tazza  fumante  della nostra tisana preferita ,accompagnata da un buon libro per la gravidanza che ci fornirà informazioni utili su qesto meraviglioso cammino insieme.

Ci sono degli ottimi libri  sulla gravidanza, presenti sul mercato , che parlano della nostra condizione attuale. Sono molto interessanti, e ti accompagneranno durante i tuoi nove mesi.

                                                                        ……………………………………………………………………………..

ADESSO RESTA SOLO CHE SCOPRIRE INSIEME I  10 MIGLIORI LIBRI PER LA  GRAVIDANZA DA LEGGERE…..

LIBRI PER LA GRAVIDANZA,LA TOP TEN DEI LIBRI PER LA GRAVIDANZA PIU' LETTI DALLE NEO MAMME

CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA

( autore HEIDI MURKOFF e Sharon  Mazel) Una nuovissima edizione completamente aggiornata per una nuova generazione di genitori! Un milione di copie vendute nel modo e diverse ristampe . È una raccolta delle domande più frequenti che noi mamme ci poniamo mentre aspettiamo .Letto anche da medici, e ostetriche che  testimoniano la veridicità di questo libro,È praticamente un manuale super completo sulla gravidanza, molto interessante e utile per chi come me sulla gravidanza ne sapeva ben poco ! È diviso in 7 parti principali suddiviso poi in capitoli specifici. -La prima parte si occupa: – del concepimento al parto -quando si scopre di essere incinta – la dieta da seguire la storia ginecologica, come scegliere lo specialista etc; -La seconda parte: -parla di tutti i mesi della gravidanza fino al parto (I sintomi, cosa aspettarsi dalla visita ginecologica e ogni ogni.capitolo termina con “le vostre possibili domande” e “consigli utili”) ; -La terza parte parla dei parti gemellari; -La quarta parte parla del dopo nascita (sempre le sensazioni, allattamento, puerperio e I soliti consigli utili e possibili domande); -La quinta parte è invece dedicata ai papà; i DUBBI E LE PAURE CHE LI ACCOMPAGNANO -la sesta parte è dedicata alle malattie che si possono prendere in gravidanza e come mantenersi sane – la settima e ultima parte è dedicata alle gravidanze a rischio. Uno dei libri più completi che troverete sul mercato! Questo libro è disponibile in formato digitale (KINDLE) o in formato cartaceo (FISICO)

KINDLE                    FISICO

Avremo un bambino. La guida pratica e completa per la gravidanza, il parto, i primi mesi

Questo libro, è un glossario di 480 pagine. Attraversa le fasi dal concepimento, della gravidanza , del parto ed infine la nascita del bambino. Affronta con completezza: – gli aspetti fisiologici, – gli esercizi da fare in gravidanza, e come ritornare in forma successivamente, il massaggio, -l’allattamento e l’igiene del neonato -l’alimentazione da seguire  Attento agli aspetti psicologici della madre, dei dubbi e delle paure, aiuta a chiarirli. i 10 migliori libri da leggere in gravidanza che ti faranno rilassare Affronta argomenti medici, specifici, e potrai quindi conoscere le giuste nozioni, per avere un confronto alla “pari” con il tuo ginecologo. Offre ,particolare riguardo, anche al mondo dei papà. Dona consigli su come aiutare la donna durante la gravidanza e dopo, e sui loro rapporti di coppia. Qualche argomento, dove tratta argomenti sulle nozioni mediche, potrebbe risultare pesante, o noioso. Si potrebbero facilmente saltarle, non perdendo però il filo del discorso, e leggerle all’occorrenza. Alcuni capitoli, fanno sorgere dubbi sulla veridicità delle parti scientifiche e validità delle altre parti. Questo libro è disponibile in due edizioni, con copertina flessibile (NUOVA) o con copertina rigida (VECCHIA)

NUOVA           VECCHIA

Il grande libro italiano della gravidanza: Consigli e risposte dai più grandi specialisti italiani

( Autore Lara de Laurentiis) Con il supporto e le risposte , che offrono gli esperti in ginecologia, ostetricia, pediatria e medicina perinatale, questo manuale è molto esaustivo e soprattutto aggiornatissimo. Affronta diverse tematiche fondamentali per una donna in gravidanza: -l’ anelgesia – il travaglio – l’ allattamento – i primi giorni dopo la nascita -parto naturale o medicalizzato -I giorni in ospedale -I primi giorni a casa con il bebè -Come ritornare in forma dopo il parto -L’alimentazione da seguire -Risponde lo specialista. foto Molto completo e ricco di informazioni basilari e utilissime ai futuri genitori, alcune nozioni molto specifiche possono essere lette all’ occorrenza. È un libro molto discorsivo, e per alcuni non di facile lettura. Si presenta più come un manuale. Alcuni hanno trovato gli argomenti per esempio sull’alimentazione , un po’ confusionari. Questo libro è disponibile in formato digitale (KINDLE) o in formato cartaceo (FISICO)

FISICO            KINDLE

Il bello del pancione: La guida più completa per l'apprendista mamma

( Autori Kaz Cooke, M.Mapelli) Questo libro, sarà una vera e propria guida aggiornata sulla tua gravidanza. Tratterà i seguenti temi: – quello che succederà al tuo corpo settimana per settimana – sul post- parto -su come alleviare le fastidiose nausee – sui primi giorni con il tuo bambino -su come ritrovare il tuo girovita – Insomma, Tante informazioni utili, aggiornate, e spesso introvabili sui manuali classici, tutte verificate da un team di esperti! i 10 migliori libri che ti faranno rilassare È un libro romanzato, dove racconta la storia della gravidanza di Esmeralda. Molto coinvolgente, scorrevole, leggero ed originale. Tratta anche argomenti che sono talvolta oggetto di pregiudizio o tabù. Affronterete insieme alla protagonista Esmeralda, il cambiamento psicofisico che avviene settimana per settimana. Una vera e propria guida, per voi e anche per  vostro marito che affronterà finalmente preparato questi nove mesi! La lettura di questo libro ogni tanto potrebbe risultare un po’ noiosa, essendo un diario. Consiglio di non cimentarsi troppo sul punto di vista della protagonista, perché come ben sappiamo, ogni gravidanza è a sè. Questo libro è disponibile in formato digitale (KINDLE) o in formato cartaceo (FISICO)

KINDLE                    FISICO

Mi è nato un papà. Anche i padri aspettano un FIGLIO

( Autore Alessandro Volta) Finalmente un libro che vede come protagonista un neo-papà! Un vero manuale, a tratti anche sentimentale, che affronta la realtà di un padre che deve affrontare, assieme alla moglie questo “Tornado” di emozione , che è la gravidanza. Affronta tematiche sulla: – la gravidanza -la nascita La crescita del bambino fino al primo anno di vita Lo svezzamento. i 10 migliori libri che ti informaranno e ti faranno rilassare in gravidanza E’ sicuramente un libro che coinvolgerà ed emozionerà entrambi i genitori A volte, questo romanzo, potrebbe superare le aspettative dei papà, creando in loro bassa autostima, commettendo a volte, l’errore di paragonare le loro qualità a quelle del protagonista. Questo libro è disponibile in formato digitale (KINDLE) o in formato cartaceo (FISICO)

KINDLE              FISICO

Che cosa aspettarsi il primo anno: La guida completa mese per mese che spiega ai genitori tutto quello che devono sapere sul primo anno del loro bambino, dai primi sorrisi ai primi passi

(Autore Heidi Murkoff ) Questo libro è il BESTSELLER ASSOLUTO del manuale dai bambini da 0 a 1 anno. Un “ pozzo” ricco di consigli veramente utili ,come:
  • I metodi migliori per tirarvi il latte
  • Come fare digerire il bambino
  • Come fargli il bagnetto
  • Come affrontare le fastidiose coliche del neonato
Consigli medici su come:
  • Come prevenire la SIDS ( MORTE IN CULLA)
  • Sulle malattie dell’infanzia
  • Aggiornamenti sui vaccini
  • Sicurezza in auto
  • Sicureza in casa.
i 10 migliori libri che ti daranno informazioni utili e ti faranno rilassare in gravidanza Allevare un bambino, non è facile, non te lo insegna nessuno… devi seguire solo il tuo istinto. Ma è importantissimo essere informati sulle tematiche contenute in questo libro.  Questo libro di ben 700 pagine ti svelerà davvero tutto! Ti seguirà mese per mese, e ti insegnerà le strategie migliori per esempio su come fare addormentare il tuo bambino. Tratterà inoltre l’alimentazione e come quest’ultima cambia mese dopo mese rispetto  alle esigenze del bambino. È stato sopranominato addirittura una “ Bibbia” da alcune neo mamme, perché talmente completo e veritiero. È di facile consultazione , anche all’occorrenza. Essendo il libro della stessa autrice Heidi Murkoff  “COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA, sebbene si potrebbe creare un paragone tra i due libri,  ogni libro ha la sua storia. Questo libro è disponibile in formato digitale (KINDLE) o in formato cartaceo(FISICO)

KINDLE    FISICO

Venire al mondo e dare alla luce

(Autore Verena Schmid)

In questo libro, nel quale predomina un linguaggio semplice , diretto e figurativo ci parla della dimensione umana, sociale e personale della nascita. Vuole parlarci dell’importanza che riveste il momento del parto per una donna, e quanto timore essa ha nell’ affrontare un parto spontaneo. In un’epoca moderna come la nostra, dove predomina il parto chirurgico e farmacologico, si sta mettendo da parte la nostra vera natura, ovvero quella di far nascere in modo naturale il nostro bambino. Approfondisce quindi, molti aspetti fisiologici e psicologici di questa meravigliosa esperienza. i 10 migliori libri che ti daranno informazioni utili e ti faranno rilassare in gravidanza E’ un libro che sostiene il parto naturale evidenziando il ruolo attivo della donna. Analizza tutte le fasi del travaglio e del parto sia per lo sviluppo della donna com madre , che del nascituro come persona. Chi acquisterà il libro, sarà consapevole quindi che l’autrice è molto incentrata sul parto naturale, e su qualsiasi forma “naturalistica” di quest’ultimo. Consigliato ad un pubblico di neo- mamme che vogliono affrontare un parto prettamente naturale. Questo libro è disponibile in formato digitale (KINDLE) o in formato cartaceo (FISICO).

KINDLE                     FISICO

La tua gravidanza di settimana in settimana. Dal concepimento alla nascita

(autore Lesley Regan)

Assieme alla lettura di questo libro, riuscirete ad entrare in simbiosi con la vita che sta crescendo dentro di voi.

Il punto di vista dell’autrice di questo libro, che oltre ad essere una ginecologa, è anche una madre; dona al libro una lettura rassicurante e molto scorrevole. Bensì siano presenti nozioni mediche.

Inoltre il libro è raffigurato da molte immagini, talvolta emozionanti, che alleggeriranno la tua lettura.

i 10 migliori libri in gravidanza

Settimana per settimana vi darà informazioni su:

-come cresce il vostro bambino

-quali patologie ci possono essere in gravidanza

-consigli sull’alimentazione

-consigli su come vestirsi

-consigli sui primi mesi di vita del bambino

-relazionarsi con i parenti

-lavoro

-esercizio fisico

-approfondimenti sulle diverse patologie in gravidanza

Arrivando alla fine di questo libro, avrete assimilato tutto quello che c’è “dietro le quinte” di una gravidanza.

Tutti i cambiamenti che il nostro corpo subisce , e l’intera evoluzione del bambino settimana per settimana..

Avrete le informazioni per compiere le giuste scelte per te e per il bambino, anche se ti troverai ad affrontare una gravidanza difficile.            

Il linguaggio segreto dei neonati

(autrice Tracy Hogg) Questo è uno dei libri più recensiti, e molto probabilmente acquistato. Scritto per un pubblico di neo mamme che vogliono da subito mettere delle regole e  non vogliono farsi trovare impreparate. Consigliato alle mamme che vogliono seguire una linea, una cosidetta” tabella di marcia” creando la giusta routine. Tracy è un’ infermiera ed esperta in puericultura. La sua missione è quella di aiutare i neo-genitori in questo bellissimo, ma difficoltoso cammino che è la genitorialità. Attraverso il linguaggio dei neonati , lei comunica e capisce i bisogni. Esperta nel suo campo, è molto sicura di se’ e del suo metodo “EASY”, Quando qualche mamme va in crisi, non riuscendo a seguire durante il giorno o la notte il suo bambino, ecco che Tracy bussa alla porta….. Questo libro, tratta di argomenti come ad esempio – far addormentare il bambino, senza allattarlo e prenderlo in braccio – la gestualità del neonato e come capire quel che vogliono e ci comunicano -Il metodo EASY (eat-activity-sleep-you). i 10 migliori libri che ti informano e ti faranno rilassare i gravidanza Questo metodo è la creazione di una routine. In sintesi suggerisce di non cedere e non correre subito ai bisogni del bambino, ma aspettare a vedere se il neonato riesce a calmarsi da solo. Uno stile educativo per certi versi, lontano e diverso dal nostro. Molto interessante e di aiuto, per chi si avvicina al metodo dell’autrice. Un libro tutto da leggere e mettere in pratica! Questo libro è disponibile in formato digitale (KINDLE) o in formato fisico (CARTACEO).

KINDLE                   FISICO

E se poi prende il vizio? pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini

( Alessandra Bortolotti) La filosofia di questo libro , è quella di mettere al primo posto i nostri figli. È un invito a riflettere sulla particolarità di ogni famiglia, e sul diritto di allevare i propri figli come meglio si crede, senza ascoltare i pregiudizi culturali che etichettano il nostro lavoro di genitori. In una società frenetica come la nostra, che impone tempi e spazi basati sulla logica del consumismo, e che di conseguenza non ci fa mettere al primo posto i nostri bambini. Ci dimentichiamo talvolta dei loro bisogni, imponendo i nostri ritmi frenetici! i 10 migliori libri per la tua gravidanza In questo libro si tratteranno argomenti come: –          Allattamento –          Il sonno nei neonati, e nei bambini più grandi –          I più efficaci metodi comunicativi tra adulto e bambino –          Il bisogno del contatto tra bambino e genitore La lettura di questo libro, ci scuoterà, ci farà capire realmente i bisogni dei nostri figli proprio dal LORO punto di vista. Ci farò comprendere che i loro bisogni non sono VIZI, come noi siamo abituati a chiamarli ed etichettarli. Bensì imparare ad andare incontro alle loro richieste. Andare incontro alle loro esigenze, assecondandoli influenzerà l ‘aspetto psicofisico di tutta la loro vita. Lettura consigliatissima, aprirà la nostra mente verso il mondo dei nostri bambini! Questo libro è disponibile in formato digitale(KINDLE) o in formato cartaceo (FISICO)

KINDLE                     FISICO

Allora Mamme, vi ho selezionato i 10 migliori libri per la gravidanza più recensiti e che coinvolgeranno anche il papà in questo lungo viaggio della  genitorialità. Fatemi sapere quale avrete letto e se vi sarà tornato utile.

Lascia un commento